La mostra, promossa dal Comune di Cecina e organizzata da ACS Art Center, è realizzata grazie al sostegno di BCC Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.
La mostra, vedrà esposte oltre cinquanta opere dell’artista cecinese, completamente realizzate con materiali di scarto automobilistici. Le opere, realizzate dal 2012 ad oggi, celebrano in un percorso creativo disseminato di forme futuristiche e innovative, un mondo che Berrugi immagina e ricrea, grazie alla sua capacità di dialogare col metallo, che scalda, modella e armonizza saldando fra loro il pesante materiale di vecchi e inutilizzabili componenti automobilistici.
La mostra si articola in differenti sezioni, la prima dedicata alle forme definite e originali degli automi mitologici e delle armi tecnologiche, passando dalle forme sinuose e leggere degli astratti. La seconda sezione è dedicata al regno animale e al suono in cui le opere assumono forme quasi iperrealiste, a tratti incredibilmente pop in un continuo divenire e progredire di originalità e di bello estetico. La terza sezione è dedicata al mondo dell’automobile e dei motori, settore lavorativo dal quale Berrugi proviene, in cui verranno esposti modelli di motociclette, auto da corsa e altri veicoli, tutti rigorosamente realizzati con materiali metallici di riciclo.
Mostra aperta tutti i giorni da sabato 7 aprile a domenica 29 aprile dalle ore 17:00 alle 19:30